Il modulo contabilità è inserito nel gestionale ERP  ed è in grado di collegare la gestione commerciale dell’azienda, con la contabilità semplificando ed automatizzando gli inserimenti contabili. Pur mantenendo le funzioni di registrazione in partita doppia proprie della contabilità, Next contiene funzioni atte ad automatizzare tali processi come ad esempio:

  • chiusura/Apertura bilancio;
  • elenchi telematici clienti e fornitori;
  • controllo estratti conto bancari;
  • bilancio;
  • bilancio IV direttiva CEE;
  • libro giornale;
  • libro IVA.

In oltre:

  • gestione multi ditta;
  • gestione multi anno;
  • operatori con accesso protetto;
  • definizione delle funzioni;
  • FatturaPA (articolo 21, comma 1, del DPR 633/72.)

Assolve anche la gestione della fattura elettronica

Dal 31 Marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni (come ministeri, comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell’ordine ecc..) non potranno più accettare, quindi pagare, fatture cartacee. L’unica modalità per poter trasmettere fatture alle Pubbliche Amministrazione è utilizzare un servizio di fatturazione Elettronica che risponda ai requisiti della normativa di riferimento. La presentazione di fatture tradizionali, in formato cartaceo o come semplici PDF, non verrà più accettata e nessun pagamento verrà più disposto.
Se la tua azienda ha quindi necessità di inviare una o più fatture alla Pubblica Amministrazione, Next è in grado di assolvere ed elaborare il formato file XML da inviare, con estrema semplicità utilizzando la funzione “Genera FatturaPa”.