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“Social Media Marketing: strategia per una pubblicità virale”

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Il Social media Marketing riguarda le strategie messe in atto per comunicare e costruire la propria immagine sui social network. I Social Network stanno acquisendo sempre più importanza nel rapporto tra azienda e cliente, permettendo con una singola pagina di creare una rete solida di contatti e connessioni tra aziende, clienti e consumatori.

Il mondo "Social Network" comprende una serie di portali diverso genere dove gli utenti condividano e cercano informazioni con nuovi formati (video, foto) e nuovi modi di aggregazione delle informazioni.

La strategia pubblicitaria sul web proposta da Future Touch permette di pianificare in modo efficace la presenza sui maggiori e più importanti Social Network, in relazione alla tipologia di attività della vostra azienda.

 

I principali vantaggi di una campagna di Social Media Marketing sono:

  • Acquisizione e fidelizzazione clienti:
    Una corretta strategia di social media marketing deve permettere di utilizzare i social network come mezzo attivo ed efficace per far conoscere la propria azienda, per cercare contatti e creare connessioni tra professionisti e clienti;
  • Supporto al processo di acquisto:
    I Social Network sono sempre più utilizzati dagli utenti per comunicare tra loro e reperire informazioni utili anche per completare il processo d'acquisto;
  • Reputazione online:
    Il monitoraggio della reputazione online è diventato di fondamentale importanza in quanto sui social network le informazioni circolano liberamente e possono anche contenere messaggi negativi riguardo l'attività o i prodotti di una società;
  • Presentazione nuovi prodotti ed eventi:
    I social network possono essere un efficace strumento per realizzare comunicazioni innovative ed efficienti, lanciare prodotti e servizi, per coinvolgere gli utenti riguardo nuovi eventi organizzati dalla società;
  • Le principali fasi di una campagna di Social Media Marketing realizzata da Future Touch riguardano:
    Individuazione dei principali Social Network facenti riferimento al business della vostra azienda
    Supporto per la pubblicazione di contenuti positivi o proposta di recensioni e prove di prodotti e servizi (a seguito confronto strategico con il vostro responsabile aziendale).

 

Creazione di community o punti di aggregazione per gli utenti, cercando di coinvolgerli attraverso campagne comunicative innovative e stimolanti.

I social network si stanno diffondendo in tutto il mondo perché offrono la possibilità di condividere contenuti in tempo reale (testo, video, immagini). La loro diffusione è molto veloce e persuasiva;
possono essere utilizzati a fine di marketing come un vero e proprio canale pubblicitario.

Ci sono un'infinità di social network, ma i più conosciuti ed usati sono:

  • Facebook;
  • Twitter;
  • Youtube;
  • Google Plus.

Ogni social network ha obiettivi ed esigenze differenti: lasciati consigliare da noi quale social network è più adatto al tuo business.

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